Fotografia con Smartphone

Come ottenere bellissime foto con lo smartphone? Se ti piace scattare fotografie con il telefonino, partecipa al corso che ti svela tutti i trucchi del mestiere per fare foto straordinarie. Pronto? Clic!

Fotografare in modo professionale con lo smartphone si può! Con il progredire della tecnologia, è sempre più facile scattare immagini straordinarie con il proprio telefono cellulare. Spesso però mancano idee, occhio e un po’ di tecnica. Ecco che il nostro corso viene in aiuto:
– suggerimenti per inquadrare e scattare meglio
qualche trucco del mestiere e un po’ di tecnica
– gli accessori che fanno la differenza
– un po’ di rudimenti sui tanti programmi e app per scattare, modificare, condividere le immagini

Unico requisito necessario: il tuo smartphone. Non è richiesta nessuna esperienza: solo voglia di imparare e condividere i propri scatti e le proprie idee!

Negli ultimi anni i dispositivi mobili sono diventati sempre più diffusi, accessibili e, soprattutto, tecnologicamente avanzati. In essi vengono integrate fotocamere di alto livello che spesso sono molto complesse dal punto di vista tecnico.
Bisogna quindi conoscere tutte le funzionalità delle fotocamere del nostro smartphone per poter convogliare tutta la nostra creatività e fantasia, cogliendo l’attimo e utilizzando le funzioni nel miglior modo possibile (e velocemente).

Il corso è rivolto a chi vuole approfondire i trucchi della fotografia con dispositivi mobili e comprende le basi per la composizione fotografica.

Faremo una panoramica sulle app per migliorare le fotografie sia in fase di scatto che in fase successiva (con post-produzione direttamente sul telefonino). Non importa che tu abbia un iPhone o un Samsung o un Huawei, il corso esaminerà le applicazioni per tutti i sistemi operativi, che siano iOs, Android o Windows. Inoltre utilizzeremo alcuni programmi esterni per Mac e Windows per lo sviluppo professionale delle fotografie fatte con il telefonino.

Con la maggior parte degli smartphone che oggi abbiamo in tasca è possibile fare non solo semplici istantanee ma foto veramente belle e di impatto. Tuttavia, gli smartphone hanno dei limiti nella fotografia: il controllo, ad esempio.
Per questo bisogna conoscere alla perfezione gli strumenti che offre un cellulare per ottenere il meglio e trasformare questi limiti in punti forti.
Con il corso Fotografia con Smartphone Photoaccademia imparerai a prendere il controllo completo della tua fotocamera/telefono in modo da poter fare scatti e creazioni fotografiche da professionista. Inoltre parleremo di Instagram e Facebook, i social più popolari per le fotografie, e impareremo come trarre il massimo dalle nostre condivisioni e dalle nostre fotografie.

Oggi la fotografia da smartphone è additata come una “non fotografia”, come qualcosa da evitare per i “puristi” della fotografia. Tuttavia ci sono anche grandi fotografi che utilizzano il proprio smartphone in modo non solo ineccepibilema anche creativo e che, grazie ad esso, sono riusciti ad immortalare scene che altrimenti avrebbero perso. Basti pensare al fotografo del National Geographic Stephen Alvarez, o al fotoreporter Michael Christopher Brown, o al libro del fotografo americano Chase Jarvis, “The Best Camera Is The One That’s With You”.
Aldilà delle sterili discussioni accademiche sulla fotografia con lo smartphone, tutti sappiamo che c’è un vantaggio che il nostro smartphone ha e che nessuna macchina fotografica può, per ora, rimpiazzare: è sempre a portata di mano! Si perché la migliore fotocamera del mondo è quella che hai sempre con te e che ti permette di non perdere nessun momento che ti passa davanti
Ecco perché saperlo usare nel miglior modo possibile, ci permette di avere uno strumento fotografico di livello in ogni attimo della nostra vita.
Pronto? Clic!

PROGRAMMA IN SINTESI

  • Fotografia tradizionale e fotografia con dispositivi mobili
  • I migliori smartphone sul mercato
  • Tecniche di scatto
  • Prendere il controllo del tuo telefono
  • Paesaggi, ritratti, still life, street e urban photography, selfie e molti altri generi
  • Fotocomposizione e creatività
  • Gli accessori che fanno la differenza
  • Le migliori app per il tuo smartphone
  • Condivisioni e piattaforme social
  • Fotoritocco professionale
  • Esempi
  • Domande e Risposte